17-20/06/2021 – Borghi Tuscia Viterbese e val d’Orcia


La Tuscia Viterbese è una delle zone più suggestive del Lazio, dove l’alternarsi di antichi borghi, castelli, palazzi, meravigliosi giardini, verdeggianti colline, e numerose testimonianze storiche, creano un indimenticabile mosaico di colori e un paesaggio unico.
La Tuscia Viterbese è un territorio incantevole, ci sono due catene montuose, i Monti Cimini e i Monti Volsini, 2 laghi vulcanici, il Lago di Vico e il Lago di Bolsena, sorgenti di acque termali, foreste e faggete, una pianura denominata Maremma Laziale e una costa che giunge quasi fino all’Argentario. Tuscia si indica un territorio piuttosto vasto che comprende parte del Lazio, della Toscana e dell’Umbria.
La Tuscia ha una meravigliosa e infinita storia, lunga millenni, della quale puoi scoprire ancora oggi le testimonianze visitando le zone archeologiche e le necropoli antiche.
Val d’Orcia: un angolo di Toscana dove natura, storia e arte danno vita ad un paesaggio unico al mondo. Dolci colline, antichi borghi medievali, vigneti, campi coltivati, castelli e abbazie: la Val d’Orcia è una terra di rara bellezza dove attività dell’uomo e natura si fondono alla perfezione dando vita ad un paesaggio disegnato nel Rinascimento per incarnare l’ideale di bellezza. Proprio per queste ragioni la Val d’Orcia è stata riconosciuta nel 2004 Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.



Copyright © 2021 Cral Araba Fenice - Araba Fenice CRAL Monte dei Paschi di Siena in Padova.