17/01/2021 – Colli Euganei – Monte Ortone

Nell’incertezza della programmazione delle attività escursionistiche 2021 abbiamo valutato che i primi mesi dell’anno, salvo eventuali nuove restrizioni di movimento anti Covid, vista la possibilità di svolgere attività sportiva tra cui è previsto l’escursionismo e trekking in tantissimi saranno invogliati a frequentare la Montagna Veneta per sciare, fare fondo, ma anche per ciaspolare.
Reputiamo pertanto alto il rischio di assembramenti nei primi mesi dell’anno ed allora preferiamo indirizzare la nostra attività in luoghi più vicini e forse meno frequentati come i Colli a noi vicini.
Pertanto per i primi due mesi le escursioni che saranno proposte, se sarà possibile farle, saranno sui Colli Euganei e Colli Berici. Valuteremo poi dal mese di marzo 2021 eventualmente l’organizzazione di qualche escursione con le ciaspe, ma possibilmente in località montane possibilmente meno note e frequentate. Proponiamo pertanto come prima escursione del 2021 un giro ad anello facile e breve sul monte Ortone, sentiero nr. 19 del Parco dei Colli Euganei.